Non Solo Ferri Vecchi - CONSERVAZIONE DELLA STORIA DELLA NOSTRA SOCIETA'

Eventi

26 Agosto 2021

Mercanti alla corte…del benessere e della natura

Tags: , , ,

Nel suggestivo giardino del Castello di Bianzano.

Nel giardino del Castello di Bianzano (BG) – Via Asini 24060 Bianzano (BG) – 05 Settembre 2021
Mostra- ercato con prodotti ortofrutticoli derivanti da coltivazioni biologiche, prodotti di erboristeria, alimenti e conserve lavorati naturalmente, cosmetici derivanti da erbe ed essenze naturali, prodotti delle api, piante aromatiche, prodotti e buone pratiche riguardanti la salute, il benessere e la prevenzione, percorsi sensoriali, campane tibetane, terapie cromatiche e di educazione al relax….e poi prodotti tipici, formaggi, salumi, vini, oggettistica ed artigianato locale.


Oltre ai numerosi e singolari banchetti espositivi, che saranno collocati nel giardino del Castello di Bianzano, sono previste visite guidate ed una passeggiata panoramica da Spinone al lago.
Sono previsti quattro tour di visite guidate all’aperto: al mattino alle ore 10.30 e 11.30 e due al pomeriggio alle ore 14.30 e 15.30. Il tour, a prenotazione obbligatoria, riguarderà il castello ed il centro storico.
La passeggiata panoramica, con partenza da Spinone alle ore 9.30, prevede un “percorso ad anello” con salita dall’antico percorso denominato “degli asini” dalla piazza di Spinone al Castello di Bianzano,visita alla mostra mercato, pranzo al sacco e discesa a Spinone dall’antica via del Ludù, fino alle vecchie fonti di Spinone, con vista mozzafiato sul lago e sentieri immersi nel verde. Per maggiori informazioni www. orobie4trekking.com
Nell’anno della speranza e della ripartenza, l’Associazione Pro Bianzano, organizzatrice dal 1997 della Rievocazione Storica “Alla Corte dei Suardo” propone un evento singolare volto alla valorizzazione dell’ambiente, della natura e del territorio di Bianzano e della Valle Cavallina con particolare riguardo alla salute fisica e alla serenità interiore che il fascino di questi luoghi amplifica.
L’obiettivo di creare un insolito ed inaspettato evento di richiamo turistico, nel rispetto delle direttive anti-contagio, vuole essere anche occasione di rilancio economico di tutte le attività commerciali: espositori, ristoratori e negozianti.
Durante la giornata inoltre non si prevede servizio ristoro, anche per favorire i ristoratori di Bianzano e paesi limitrofi, che potranno approfittare dell’evento per accogliere clienti.

Info :

Tel. 3483193827
www.cortedeisuardo.com
cortedeisuardo@gmail.com

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.